- Generale
- Maggio 6, 2025
La gamma newSolar si amplia: benvenute Eclipta e Vela
Siamo felici di annunciare un’importante evoluzione per il mondo newSolar®. La nostra collezione di sistemi frangisole si arricchisce con due nuove linee: newSolar Eclipta e newSolar Vela, che si affiancano alla linea originale, oggi rinominata newSolar Classic. Un ampliamento che nasce dal desiderio di offrire ai progettisti soluzioni sempre più evolute, versatili e in sintonia con le esigenze dell’architettura contemporanea.
newSolar Classic
Il cuore storico della collezione, newSolar Classic, rappresenta l’essenza del nostro approccio: un design pulito ed essenziale che si adatta con naturalezza a ogni contesto architettonico. Progettata per offrire un controllo solare efficiente e una presenza esteticamente integrata nell’edificio, la linea Classic valorizza la luce naturale, migliora il comfort visivo degli ambienti interni e contribuisce al benessere abitativo, con un equilibrio perfetto tra tecnica e bellezza.
newSolar Eclipta
Eclipta introduce una dimensione progettuale completamente nuova: le sue fasce asimmetriche e forate non solo offrono protezione solare, ma diventano un vero strumento di design. Questo sistema è anche un’ottima soluzione per garantire privacy senza compromettere la luminosità e il rapporto visivo con l’ambiente circostante. Grazie a questa configurazione, Eclipta consente una ventilazione naturale efficace, preserva la riservatezza e permette una gestione della luce raffinata e dinamica. Ideale per facciate che vogliono comunicare carattere e innovazione.
newSolar Vela
Vela propone un diverso approccio alla schermatura solare, grazie alle sue lamelle orientabili, alle finiture personalizzabili e alla possibilità di integrazione con sistemi domotici. Una soluzione pensata per chi cerca flessibilità nella gestione della luce, comfort abitativo ed efficienza energetica, con un’estetica tecnica e contemporanea perfettamente integrabile nell’architettura.
Tutti i sistemi della gamma newSolar® sono progettati e prodotti in Italia, certificati e brevettati a livello europeo. Con questo ampliamento, confermiamo la nostra visione: trasformare la schermatura solare in un vero strumento progettuale, dove tecnica e bellezza si incontrano.
Tutti i prodotti newSolar®
- Linea Classic
- newSolar Light
- newSolar Standard
- newSolar Mini
- newSolar Elephant
- newSolar Bicolor
- newSolar Secure 4
- newSolar Secure 4IR
- newSolar Secure 3
- newSolar Secure 3IR
- newSolar Secure 2
- Linea Eclipta
- newSolar Eclipta
- newSolar Eclipta Maxi
- newSolar Eclipta Secure 4
- newSolar Eclipta Secure 3
- Linea Vela
- newSolar Vela 70
- newSolar Vela 90
- newSolar Vela 70 Blackout
- newSolar Vela 90 Blackout
Una collezione, infinite possibilità
Con l’ampliamento della gamma newSolar®, mettiamo oggi a disposizione di clienti, architetti, designer, showroom di arredo e rivenditori un insieme di soluzioni capace di generare un numero infinito di configurazioni progettuali. Grazie alla varietà di modelli, finiture e caratteristiche tecniche, ogni prodotto può essere integrato con armonia in qualsiasi contesto architettonico, rispondendo con precisione sia alle esigenze funzionali che a quelle estetiche, per un risultato sempre coerente, elegante e performante. Inoltre, tutti i sistemi contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, riducendo i consumi e offrendo un beneficio concreto per l’ambiente e la sostenibilità dei progetti contemporanei.
Antonio Fazio
Amministratore Delegato
Tenda Sistem srl
newSolar®