newSolar® BiColor è il primo frangisole con doppia finitura cromatica nella storia dei sistemi con fasce distanziabili in alluminio estruso. Un’innovazione esclusiva che consente, per la prima volta, di differenziare l’aspetto estetico tra interno ed esterno: un lato progettato per integrarsi armoniosamente con l’architettura della facciata, l’altro studiato per dialogare con lo stile e i colori dell’ambiente interno.
Accanto a questa novità si conferma tutta l’affidabilità della tecnologia newSolar®, da sempre punto di riferimento nel settore dei frangisole integrati alla finestra. BiColor mantiene intatta la libertà di gestione della luce, dell’aerazione e della privacy, permettendo di modulare ombra e luminosità in base alle esigenze di ogni spazio.
Oggi, però, la personalizzazione non riguarda più solo la luce: si estende anche alla percezione visiva e cromatica, con una nuova attenzione all’equilibrio tra architettura e interior design.
La configurazione di newSolar® BiColor consente di scegliere tra diverse tipologie di guide di scorrimento, fino a tre varianti di interasse tra le fasce, e una vasta gamma di finiture, con combinazioni cromatiche interne ed esterne completamente personalizzabili.
Nonostante l’elevato contenuto tecnologico, il sistema mantiene un ingombro minimo e può essere installato in un comune cassonetto.
A telo completamente chiuso, newSolar® BiColor assicura eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, contribuendo in modo significativo al risparmio energetico e al comfort abitativo.
Una soluzione evoluta, discreta e raffinata, che porta la schermatura solare a un nuovo livello di personalizzazione estetica e funzionale.