ELEPHANT la newSolar® delle grandi dimensioni – newSolar – il sistema di protezione e schermatura solare più innovativo

ELEPHANT la newSolar® delle grandi dimensioni


“La bellezza è certamente nulla che possa essere calcolato o misurato”.
In base a questo credo di Ludwig Mies van der Rohe, tra i maggiori Architetti-Designer maestri fondatori del “Movimento Moderno”, è stata realizzata newSolar® elephant, la più grande della gamma delle tapparelle avvolgibile frangisole più innovativa.
Esaltando la geometria, le teorie proporzionali e modulari, i vincoli del peso dei materiali che la compongono, ed infine le questioni legate all’occhio e alla percezione, si è progettata l’unica tapparella in alluminio che può arrivare fino a 5,00 ml di larghezza composta da fasce-profilo a sezione costante, di grande qualità e resistenza, che non necessitano di essere supportate da piantoni.
Ma soprattutto newSolar® elephant è in grado di conservare tutte le caratteristiche funzionali del suo telo e delle fasce-profilo, ciascuna alta 6,6 cm in robusto alluminio estruso, che possono essere regolate per illuminare, frangere il sole o aerare gli ambienti, scegliendo la personalizzazione più confacente alle proprie esigenze.
Per la configurazione di newSolar® elephant è possibile scegliere tra:
• diverse tipologie di guide entro cui far scorrere il telo;
• unico distanziale da 2cm per distanziare le fasce tra loro all’interno di uno stesso telo;
• 16 colori standard o personalizzati RAL;
• serratura integrata per la chiusura terminale;
• Movimentazione con Motore secondo indicazioni indicate nel Catalogo generale newSolar.


Compatibile con tutte le tipologie di grandi infissi, presenta un ingombro adattabile a qualsiasi tipo di cassonetto, il montaggio è semplice e agevolato dalle due guide laterali incluse, il meccanismo di funzionamento è silenzioso.
Grazie alle sue grandi dimensioni newSolar® Elephant è in grado di esaltare il fascino e la progettualità delle aperture con grandi vetrate, esprimendo un concetto globale di architettura moderna che unisce funzioni di risparmio energetico, schermatura solare, tutela dal rumore, in un unico elemento di eleganza e design.

ELEPHANT

funzionalità

Fino a 6 metri

Fino a 6 metri

INGOMBRI RIDOTTI

Nonostante sia una tapparella a lame distanziabili, non avrai difficoltà ad utilizzarla nei cassonetti più diffusi

SERRATURA SU TERMINALE

Questa newSolar® può essere chiusa con serratura o fermo sulla fascia terminale.

SISTEMA STANDARD

Movimento brevettato che trasforma la newSolar® in un frangisole.

SISTEMA ELEPHANT

Questa newSolar® ha un sistema di tenuta vento delle fasce che permette installazioni con larghezze fino ai 5 metri. Schermerai ogni tua vetrata.